Strano fastidio alle ghiandole parotidi

salve. da anni ho un disturbo strano alle parotidi, ogni volta che bevo un po' di birra o vino nelle ghiandole dietro le orecchie mi sento come se avessi migliaia di aghi che premono, il disturbo è fastidiosissimo e ho come una sensazione di gonfiore alla testa. la cosa strana è che succede al primo bicchiere. se dopo un ora ne bevo un altro non lo fa più. bevo a volte dei super alcolici ma non mi danno questo disturbo, solo il vino e la birra.Poi vorrei chiederVI un altra cosa daa una settimana mi sento la lingua come quando ci si scotta con qualcosa di bollente, è nella norma nessun cambiamento solo questo bruciore alle papille o formicolio non lo capisco bene.in attesa di risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora,comprenda che, a distanza, senza un esame clinico, mi è difficle aiutarla con una diagnosi. Da cio' che descrive, la causa della sintomatologia lamentata potrebbe riferirsi ad una allergia a qualche cibo o bevanda. Iniziamo le ricerche con il sottoporci ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. In base all'esito dell'esame clinico, vedremo se sarà necessaria anche una visita da parte di un Allergologo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo. prenderò appuntamento dallo specialista e le farò sapere.