Tonsillite cronica criptica

Salve... sono una donna di 33 anni, da un bell po di tempo ho cominciato a sentire delle cose in gola, dopo a cominciato a venirme ogni tanto delle cosine biancastre a forma di un cavolfiore puzzolentisime... sono andata al otorrino che mi a detto di avere TONSILLITE CRONICA CRIPTICA, non so a che se deva il origine di questa malatia, pero mi a consigliato di fare li sciacqui con bicabornato dopo di ogni pasto y de prendere FLOGICOSS 2 volte al dì sono 4 giorni che lo faccio ma non vedo nessu miglioramento, sento come si avrei della terra in gola che mi gratta specialmente quando dormo, vorrei chiedere si questo e un tipo de infezione, a che se deve questa malatia, e si sarebbe conveniente prendere altro tipo de medicamento, visto che FLOGICOSS e un integratore alimentario... si avete qualche suggerimento vi ringrazio tantisimo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, in questa Sede, non mi è concesso fare delle prescrizioni. Di certo, pero', ci sono altre cure piu' efficaci nel suo caso. Iniziamo con fare un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti e, poi, cerchiamo di consultare a riguardo un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, efettivamente la cura iniziata non mi fa proprio niente, sento el fastidio ogni giorno, dovro tornare e chiedere quella prova di tampone speriamo in bene. li ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Rimango in attesa dell'esito del tampone. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Dr. Brunori, spero queste mio messaggio li arrivi dopo di tanto tempo sono andata al otoino, ieri mi ha visitata prima il naso perché sono stata operata due volte per sinusiti e setto deviato, mi ha detto che tutto apposto anche si adesso spurgo tanto catarro verde pero dice che e normale.... per altro la mia gola, che prima mi dissero che era tonsillite cronica criptica adesso mi ha detto che e una tonsillite cassosa, senza segni de infezione, io li ho chiesto di fame il tampone orofaringeo, e solo mi ha risposto che non'era il caso perché non c'e infezione, li ho chiesto come faccio a risolvere e mi disse che solo sciacqui e la verità sono rimasta molto male, perché disse che e normale che e cosi... in fine le ho detto pure che mi sento a disaggio sempre con quelle palline bianche in gola, anche quando mi faccio il lavaggio nasale mi scende e la verità non so cosa fare... mi aiuta per favore... mi fido tanto di lei, so che lei mi aiuterà, non so come pero lo farà... Grazie mille.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il catarro color verde, mi dispiace, non puo' essere considerato normale, cosi' come cio' che descrive sulle sue tonsille. Rimango sempre dell'opinione dell'utilità, nel suo caso, di un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e di una tac di controllo dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Buona giornata