Infezione cavo orale

Buongiorno. sono una donna di 35 anni, diabetica insulino dipendente da circa 10 anni. Sono abbanztanza controllata.
E da circa 2 mesi abbondanti che cominciano le mie sofferenze.
Inizialmente sentivo un bruciore , un pizzicore ....non saprei definirlo propriamente...sulla punta e ai bordi della lingua. I primi giorni non ci ho fatto caso perchè pensavo di aver fumato qualche sigaretta di troppo o che mi fossi, senza accorgermene scottata. Ma dopo una settimana più esattamente la lingua e mi accorga che dove sento il fastidio la lingua appare rossa e gonfia e si vedono belissimo in rilievo le papille gustatitive.

Smetto all'istante di fumare ( fumavo circa 15 sigarette al giorno) e mi reco dal mio medico curante, il quale mi diagnostica una candida o qualche altro fungo!!! Mi prescrive il Mycostin e dopo qualche giorno di mia spontanea volontà mi reco a fare il tempone linguale dal quale si evince che c'erano rarissime colonie di candida albicans.

Ritorno da lui e mi prescrive esami del sangue tra cui anche l'hiv ecc.. E li' la situzione precipita convinta come ero di essere sieropositiva e di aver contratto la candida perche c'era stata la conversione (i poteri di internet)...Ho smesso di manngiare e dormire fino al ritiro delle analisi negative per mia fortuna ma quella settimana ha scatenato dentro di me un patema mai provato prima che ha peggiorato la mia situazione. Infatti oltre il bruciore fortissimo alla lingua mi si è alzata la pressione e avevo la tachicardia che mi ha portato e recarmi al pronto soccorso e dove ho eseguito un ecg fortunatamente negativo.

nel frattempo a questo si aggiunge un mal di gola strano nel senso che a volte lo sento piu forte a volte no a volte ,,,,è come una stretta alla gola che da la sensazione di stringere la trachea. Il dolore a volte è accompagnato da una mal di orecchio che non è sempre localizzato nello stesso orecchio.

Decido a questo punto di andare da un otorino e anche di eseguire una ecografia tirodea e i relativi esami. L'eco è negativa non ci sono noduli o masse sospette solo dei linfonodi il piu grande 3x 10 mm,
Mi reco da due otorini. Il primo mi dice che è una papillite forse...da dentatura (Non ho dei denti perfetti anzi),,,e mi prescrive un antibiotico al propoli da passare sulla lingua e sciaqui al bicarbonato. Il secondo mi dice che è un 'infiammazione da sindrome della bocca urente e mi prescrive vitamine e tiobec.
Il primo dice che la mia gola è a posto, il secondo, tramite una laringoscopia indiretta, che ho un po di reflusso e mi prescrive gaviscon e protopranzolo.entrambi escludono forme tumorali.

Vado anche dal dentista che mi dice che non c'è infiammazione dei denti.
Insomma non so piu che fare la lingua mi brucia e la gola mi fa male. Cosa altro posso fare ...ho tanta paura e non so piu che pesci pigliare!Possono queste diagnosi corrispondere ai mie sintomi e sopratutto ddevo andare da qualche altro specialista ?
Sono disperata. grazie

[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
non si disperi anzi gioisca della passata paura... provi a non pensarci... mastichi delle gomme poichè la saliva è il miglior disinfettante che lei abbia. Buon Natale e mangi senza paura... però continui con i farmaci antireflusso per almeno 3 mesi

Agostino Canessa