Polipipectomia rino-sinusale

Salve, ho appena subito un intervento di polipectomia rino-sinusale(etmoidotomia antero-posteriore, antrotomia mascellare); resezione sottomucosa del setto; decorticazione e codotomia sei turbinati inferiori! oggi mi hanno rimosso i tamponi, ma una narice è completamente libera, l'altra invece no, come mai? e poi sento ancora il naso indolenzito, possibile ke sia ancora leggermente anestetizzato?Inoltre vorrei sentire se riuscirò a recuperare l'olfatto dato ke prima dell'intervento, dopo 2o3 gg di cortisone, potevo sentire benissimo gli odori! Grazie
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Come i colleghi le avranno spiegato prima dell'intervento, una volta rimossi i tamponi nasali la mucosa, ancora infiammata e gonfia per le recenti ferite operatorie, può dare ostruzione nasale, fastidio fino a leggero dolore, talvolta sanguinamento, che tenderanno progressivamente a regredire.
Anche per questo motivo non riesce ancora a sentire gli odori come prima. Continui la terapia con lavaggi endonasali per ammorbidire e rimuovere le croste e applichi gli unguenti protettivi che le sono stati prescritti.

Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
ok, Grazie 1000, x la sua risposta!Molto gentile.