Acufeni molto forti
Buona sera vorrei Un parere riguardo ai miei sintomi. Premetto che ho effettuato per sicurezza una visita dall otorino ( tutto perfetto ) e una risonanza magnetica encefalo.( tutto regolare) da qualche mese ho cominciato a soffrire di forti acufeni , non só dire quale orecchio sia sembra avere un fischio nella testa. È come un sibilo spesso molto difficile da eludere. A volte quando vado a dormire sento che questo acufene é diverso sembra seguire il battito cardiaco. só che gli acufeni non sono pericolosi pero mi sono imbattuto su un documento che diceva che tali acufeni sopratutto se pulsanti potevano indicare un problema circolatorio. ultimamente ho delle strane vertigini che durano un istante ,mi sembra che si scatenano quando muovo gli occhi. volevo sapere un suo parere a riguardo
[#1]
E' utile approfondire la sintomatologia vertiginosa con esame di videonistagmoscopia, onde chiarire la funzionalità di tutto il distretto statoacustico.
Per l'acufene, laddove disturbante, esistono efficaci terapie come la TRT o la laserterapia.
Per l'acufene, laddove disturbante, esistono efficaci terapie come la TRT o la laserterapia.
Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.4k visite dal 05/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.