Acufene sx

Buongiorno!
dal 1994 soffro di un acufene all'orecchio SX piuttosto forte, causa di un forte trauma acustico. A distanza di quasi 20 anni, lo sento sempre uguale e forte. lo sento praticamente sempre in quanto l'intensità è piu' forte dei rumori che sento tutti i giorni. avete presente quando si fa una serata in discoteca e si esce con i fischi alle orecchie? praticamente a me non mi ha mai abbandonato solo al sx.
i primi anni sono stati duri ma ora ci convivo anche bene e incredibilmente passano molti giorni prima che lo senta. Succede come se il mio cervello lo escludesse e io non lo sentissi, se poi ci faccio caso di avercelo, lo sento con tutta la sua potenza. negli anni è rimasto sempre della stessa forza e frequenza, solo quando sono molto stanco, cambia leggermente di tonalità e diventa piu' acuto. Ora mi ponevo questo quesito: dopo tutti questi anni, ci sono state delle evoluzioni con terapia o interventi nuovi efficaci o no? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Per lenire il fastidio degli acufeni, posto non vi siano interventi chirurgici, può prendere in considerazione la TRT o la laserterapia.
Può trovare informazioni nel portale medicitalia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Ma queste due terapie sono efficaci anche se il disturbo è presente da 20 anni ?