Malattia di menier o cervicale

Salve dottori,
anni fa ,dopo vari accertamenti ho avuto diagnosticato da uno specilaista la malattia di Menier o labirintite, la terapia ricevuta era : microser mg/ml 12,5 e vertiserc mg 16.
Da circa una settimana ho ho avuto dei piccoli sintomi di nausea ed ho preso il microser la soluzione orale, da stamane anche un pò di vertigini , ho già assunto ho da stamattina 4 pillole di vertiserc, sono le ore 18.30, ma non ho acquuistato ancora la normalità, i sintomi non sono aumentati ma neanche diminuiti.
La cervicale ha gli stessi sintomi e la terapia sarebbe uguale a quella di Menier?
Spero di ricevere presto una risposta, anche perchè essendo fine sett, fino a lunedì non posso contattare nessun medico specialista, grazie mille, cordiali saluti
, lorenzo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diciamo subito che l'artrosi cervicale non è mai responsabile di una sintomatologia vertiginosa. La sindrome di meniere è diagnosticabile, di solito, dalla triade: Ipoacusia, vertigini, acufeni e dal tracciato caratteristico dell'esame audiometrico. Meniere e labirintite sono due diverse patologie. Le consiglio, quidi, di sottoporsi ad una nuova visita specialistica con esame audio-vestibolare. Nel frattempo, continui con la cura in ato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori