Turbinati

Egregio Dottore,
nel mese di settembre 2012 mi sono fatta operare mediante laser ai turbinati. Dal mese di dicembre mi alzo sempre con il naso chiuso come se avessi il raffreddore. E da sdraiata comincio di nuovo ad avere le narici chiuse e starnutisco spesso.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, il laser, che non è altro che un bisturi, non risulta essere ad oggi la tecnica migliore per la decongestione dei turbinati. Oggi si preferisce la radiofrequenza o, in alcuni casi, quella classica con il taglio delle code dei turbinati. Per il momento, oltre una visita di controllo da parte del Chirurgo che è intervenuto, puo' utilizzare uno spray decongestionante le mucose. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori