Tumore glomo giugulare

Sono una donna di 56 anni, nel settembre 2001 sono stata operata all'orecchio destro per l'asportazione di un tumore glomo timpanico. L'intervento è andato bene compreso il decorso post operatorio e non sono stata sottoposta ad alcun trattamento radioterapico, ma il sintomo dell'acufene pulsante dopo qualche mese si è ripresentato. Nei controlli periodici, regolarmente effettuati, mi sono state date sempre risposte diverse sino a quando nel 2006 mi è stata diagnosticata una recidiva. Da controlli effettuati presso un'altra struttura mi è stato diagnosticato un tumore glomo giugulare di classe c1. Allora mi sono rivolta al prof. Fish che mi ha consigliato un intervento di embolizzazione che ho fatto 2 anni fà sempre in svizzera eseguito dal prof. Valevanis nel tentativo di arrestare l'alimentazione di sangue al glomo. Purtroppo l'esito non è stato molto positivo in quanto inizialmente si è arrestato ma adesso avverto la ripresa del pulsare, una corda vocale è già stata intaccata e la funzionalità di altri nervi è compromessa. Oggi mi rendo conto che l'intervento è l'unica soluzione e vorrei sapere quale struttura sanitaria dispone di,oltre che di specialisti, anche di strumentazioni tecnologicamente avanzate in modo tale che l’intervento per rimuovere il tumore salvaguardi i nervi che attraversano la zona.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Provi ad interpellare il Prof. Antonio Mazzoni, Ospedale di Bergamo Direttore Clinica O.R.L. oppure il Dott.Roberto Pareschi, Ospedale di Legnano, Direttore Clinica O.R.L.

Su Internet potrà trovare tutte le informazioni che le servono.

I Migliori auguri.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria