Un otorino, perchè è veramente fastidiosa

Buon pomeriggio,
volevo sottoporvi il mio caso. Domenica scorsa ho avuto l'influenza. La febbre è stata molto alta fino a martedì sera, poi è iniziata a scendere fino a scomparire. Durante questi giorni ho avuto anche mal di gola, che ora non ho più, e una forte tosse che purtroppo non si accinge a passare, nonostante il Bronchenolo sciroppo. Giovedì vengo portata in ospedale per un allucinante dolore all'orecchio destro e in pronto soccorso mi ha dignosticato un otite acuta. Dalle analisi del sangue vi erano i globuli bianchi un pò bassi, ma hanno detto che era dovuto all'influenza. Ora nonostante il toradol intramuscolo, uno al giorno, l'Augmentin da 1 grammo, 3 al giorno, e il bronchenolo, la tosse non si arresta. La particolarità della situazione è che durante la notte, quando trovo la posizione giusta, non tossisco.La mattina quando mi sveglio ricomincio a tossire molto forte e prolungatamente.Chi mi ascolta dice che è secca però io mi sento una pesantezza al petto e la testa mi gira ogni volta che tossisco.
Non so cosa fare.Se continuare con questa terapia, anche se il toradol dovrei farlo per l'ultima volta stasera, o se andare da un otorino, perchè è veramente fastidiosa.
grazie
giusy
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, sulla base di quanto da lei riferito, per quanto riguarda i farmaci che sta assumendo, Le consiglio di consultare il Suo Medico curante per modificare eventualmente la terapia con:
-amoxicillina+ac.clavulanico da 1g: 1 cpr ogni 12 ore per 6gg;
-metilprednisolone cpr 16mg: 1 cpr al giorno per 10gg;
-acetilcisteina cpr 600mg: 1 cpr al giorno per 10-15gg.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto così celermente alla mia richiesta, volevo solo chiederle se sa dirmi qual è la causa della tosse, come mai è così persistente.
Grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In mancanza di un esame clinico, suppongo che il problema derivi da una flogosi tracheale. Cordialmente