Influenza o cosa?

Salve. Grazie ancora per il vostro servizio :)

Lunedi ho iniziato ad avere Mal di gola, disfagia.
Mercoledi sera accusavo dolori muscolari, ossei, stanchezza. Risultato 38.5 di febbre.
Giovedi la febbre era salita a 38.8, la tachipirina non è riuscita a farmela scendere. Continuava il mal di gola e la stanchezza, con dolorei ossei e muscolari.
Venerdi la febbre è scesa a 37.5, piano piano i dolori muscolari cessavano, ma il mal di gola continuava.
Ieri la febbre è scesa a 37.3 e oggi finalmente ho 36.4. I dolori ossei sono scomparsi anche quelli muscolari. Permane un gonfiore sotto al collo delle ghiandole, mal di gola difficoltà ad ingoiare e Mal di testa.

Quello che volevo chiedere io, essendo un tipo ansioso è :

questa influenza è una cosa virale o devo preoccuparmi che potrebbe essere una sindrome retrovirale acuta? Premetto che non faccio sesso da 1 mese e mezzo oramai. E l'ultima compagna era vergine. Non sono mai andato con donne mercenarie o con donne scostumate. Ma ho sempre quest'ansia anche perchè ho un conoscente che ha L'hiv, e da quel giorno sono diventato ansioso. Ho anche un po la lingua Bianca.

Cosa devo fare? Antibiotici per il mal di gola?

Ringrazio in anticipo e mi scuso per tutte le domande

Cordiali Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista