Il tutto però mi sembra troppo forte cosi

buonasera mi scusi volevo un suo consiglio,ho le placche da sabbato e domenica ho cominciato l'augmentin,xche avendo fatto il tampone 3 mesi fa è quello che risulta farmi di piu,poi ieri il dott mi ha vista e mi ha aggiunto il bentelen e ketek,x caso facendo delle ricerche ho visto che ketek è pericoloso cosi me lo son fatta cambiare e mi dato ciproxina,ieri ho preso il tutto però mi sembra troppo forte cosi da oggi sto continuando solo con augmentin e bentelen,cosa ne pensa sbaglio?poi nn so se centra l'antibiotico ma sono due giorni che ogni quarto d'ora devo urinare,è normale?la prego mi aiuti,nn ce la faccio piu,grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, mi sembra, dalla sua esposizione, che ci sia un po' di confusione ed ansia riguardo alla patologia da lei lamentata. Innanzitutto, desidero sapere cosa il tampone tonsillare da lei già esguito, ha evidenziato. Non si deve assolutamente sostituire un antibiotico già iniziato senza motivo. Mai leggere le controindicazioni dei farmaci: spetta al medico curante la responsabilità della gestione del farmaco in base alla storia clinica del paziente. Mi pare, infine ,di capire che non abbia febbre. Perchè ricorrere agli antibiotici? Per quanto riguarda il problema urologico,non so che dirle: necessita di un esame clinico. Purtroppo, a distanza, non posso darle un parere.Comunque, porti a termine la terapia in atto per almeno sei giorni in totale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
no la febbre nn ce l'ho,il massimo che ho avuto è stato 37,6 ma ora nn ne ho.L'esito del tampone è stato:numerose colonie di streptococco aòfa emolitico e facendo l'antibiogramma sono risultata sensibile all'amoxicillina e rifampicina.Comunque nn ho sostituito l'antibiotico,l'augmentin l'ho prendo da domenica,l'unica cosa è che il dott ieri mi aveva aggiunto kete ma tutti mi hanno detto che è abbastanza pericoloso ed ho visto su internet che doveva essere ritirato dalla circolazione,quindi nn l'ho preso x niente,me lo sono fatta subito cambiare e mi ha dato la ciproxina e ne ho presa solo una ieri sera insieme all'augmentin come aveva detto il medico,poi stamattina avevo continue vertigine e debolezza quindi sto continuando solo augmentin e bentelen.Nn so xche mi abbia dato gli antibiotici senza febbre,mi ha detto che avevo le tonsille ingrossate con placche e che serviva una cura forte,nn so!io avevo pensato una faringite ma il dott ha detto una tonsillite,all'inizio aveva pensato alla mononucleosi ma nn ho i linfonodi gonfi!quindi continuo fino sabato?poi mi ha dato da iniziare appena finito l'antibiotico un vaccino ismigen sperando mi aiuti!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Concordo in pieno sulla terapia farmacologica che sta facendo: è idonea, come risulta dal tampone, per l'eradicazione dello streptococco a emolitico. Per quanto riguarda il lisato batterico consigliatole, ne sono altrettanto d'accordo. Cordiali saluti