Febbre ricorrente e mal di gola

Buona sera le scrivo perché è da un anno più o meno che non sto bene di gola..l'anno scorso avevo mal di gola non riuscendo più a mangiare e a bere vado dal medico e mi ha detto che era una ghiandola ingrossata e mi ha dato l'antibiotico e il cortisone da prendere pre 5 gorni.. dopo di che non ho avuto più problemi fino a 6 mesi fa quando la situazone è peggiorata avendo febbre praticamente ogni mese e il medico mi ha prescritto l'antibiotico augmentin per 5 giorni diciamo ke l'infezzione passava ma dopo due settimane tornava la febbre alta anche a 40 con mal di gola mal di testa, il mese scorso ho fatto il tampone e risultava negativo .. ade dopo due settimane dall'ultima febbre ancora mal di gola e febbre, faccio fatica a deglutire.. veramemte non so più cosa fare mi potete consigliare qualkosa??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre necessariamente che venga visitata da un Otorinolaringoiatra. Importante, anche, che si sottoponga a delle analisi di laboratorio, quali: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di aiutarla. Fra le varie ipotesi, è possibile che abbia contratto la mononucleosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori