Voce roca
Mi sono accorta di aver sbagliato specialista...scusatemi!! gentile dottore, da una decina di giorni si è abbassato un po' il tono della voce. Specialmente quando parlo ad alta voce, a volte viene un po' meno. La gola non è arrossata ma ho dolore quando ingoio, nel lato sinistro .tendo a raschiare la gola perché è come se mi sentissi del muco che non va ne su ne giù.ho preso delle bustini di Filomax per qualche giorno ma non ho avuto beneficio, ora sto prendendo augmentin . Ho 33 anni., non bevo e non fumo. Grazie per l'attenzione
E' possibile che la sintomatologia descritta possa essere causata da una esofagite da reflusso. per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Gentile dottore, mi sono fatta visitare da un otorinolaringoiatra che in effettiva riscontrato un reflusso dopo aver effettuato una laringoscopia. Le corde vocali erano perfette. Mi ha dato una cura per il reflusso, ma ad oggi la mia voce e ancora roca... Tornerà più come prima?
Purtroppo, occorrono circa due mesi per vedere i risultati della cura. Una raccomandazione: il farmaco deve essere quello originale e non il generico!
Cordialmente
Cordialmente
Utente
Mi ha prescritto noremifa sciroppo dopo pranzo e mepral 20mg mattina e sera!
I farmaci sono idonei. Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.6k visite dal 13/11/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.