Ugola deviata e acufeni

Salve, da gennaio a luglio ho avuto parecchi problemi fino ad arrivare a un' apparente o definitiva soluzione. Sono intollerante a parecchi alimenti ma il fatto preoccupante che persiste è la mia ugola sempre deviata e fatica a deglutire e ho lavoce che diventa rauca e forte mal di gola. Qualche consiglio?

Secondo lei è possibile che gli acufeni siano sorti per una sbagliata alimentazione? Insomma per un anno ho fatto mille visite: otorino, neurologo, tac, risonanza e svariate volte al prontosoccorso perchè i sintomi più prevalenti erano: vertigini, orecchie che si tappavano, linfonodi sottomandibolari gonfi e nervi facciali che rendevano insensibile metà faccia.... avrei troppe cose da dire... diciamo che adesso la cosa più fastidiosa è questo mal di gola persistente e l ugola deviata e infiammata... grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, che un'ugola possa deviare di suo mi sembra poco probabile. E' più probabile che ad essere deviata sia la bocca, e che lei presenti una malocclusione con laterodeviazione mandibolare.
Una malposizione mandibolare potrebbe spiegare anche le difficoltà di deglutizione, le vertigini , il tappamento.
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com