Otite in gravidanza

Salve,
Sono alla 23 sett di gravidanza e da circa una settimana sto avendo un forte dolore all'orecchio sinistro.
Sono stata sabato dall'otorino che ha diagnosticato otite media. Mi ha prescritto azitromicina 500mg 1cp per 6 giorni (sono purtroppo allergica alla amoxicillina) e tachipirina 1000 per il dolore.
Oggi prenderò la sesta ed ultima compressa ma purtroppo il dolore è ancora presente riesco a tenerlo sotto controllo solo assumendo una tachipirina da 1000 ogni 12 ore circa.
Inizio ad essere preoccupata per gli scarsi risultati della terapia e gli eventuali danni dei medicinali sul feto. Cosa mi consigliate di fare?
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Probabilmente, l'antibiotico non è quello idoneo per la risoluzione del processo infiammatorio. Purtroppo, a legare le mani, è l'intolleranza/allergia alle penicilline. Le consiglio di consultare in merito lo Specialista che la segue.

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,
Ieri ho preso comunque l'ultima cp di antibiotico e da stanotte il dolore si è molto attenuato, ho solo qualche fitta sporadica sopportabile e non ho avuto bisogno di prendere la tachipirina per dormire. Ho però ancora l'orecchio completamente tappato. Posso considerare di essere in remissione e attendere qualche giorno per ri-contattare eventualmente l'otorino?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
E' preferibile aggiornare lo Specialista sulle sue attuali condizioni. Sono contento che il dolore sia regredito
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in otorinolaringoiatria