Labirintite

Egregio Dott.re
Da un po di anni soffro di una specie di ovattamento all'orecchio sx,infatti circa 4 anni fa feci una serie di indagini compreso esami vestibolari e il medico mi disse che avevo avuto la labirintite e mi consigliò di fare degli esercizi.Dopo altri esami sempre perchè avvertivo questo senso di stordimento e giramenti di testa,mi sono state riscontrate 2 ernie cervicali C5-C6,C6-C7,che mi hanno portato anche dei dolori forti al braccio sx e
alla mano.Ho eseguito anche esami x l'allergia e mi è stata riscontrata allergia alla polvere di casa,ecco perchè ho sempre il naso che cola specialmente di mattina.Da un po di tempo ho un prurito dentro all'orecchio sx e il medico curante non riscontra nulla,infatti io non ho nemmeno cerume da quell'orecchio .Stanotte mentre dormivo ho avuto dei giramenti di testa,quando ho provato ad alzarmi dal letto aumentavano e se mi sdraiavo diminuivano,ho misurato la pressione ed era buona 120-70,62 battiti.Io non vedo gli oggetti girare ma,e dentro la mia testa che mi gira.Quali esami secondo lei devo fare nello specifico.il mio medico mi ha detto che mi prescriveva qualcosa,ma lui è convinto che sia l'ernia cervicale,mentre io penso che sia l'orecchio perchè il prurito dei gioni scorsi+ovattamento.Grazie x eventuali consigli.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Solo cosi' si potrà avere una diagnosi certa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori