Acufeni fastidio orecchio collo

salve ho 23 anni e da quasi due anni soffri di qualche strano sintomo che nessuno a saputo dirmi cosa sia, ho iniziato a sentire un leggero fastidio sotto l'orecchio o dentro non lo capisco bene nemmeno ora, cmq adesso sento ancora piu fastidio e un leggero dolore dietro e sotto l'orecchio non sempre va, poi al orecchio sinistro mi capita di sentire un po di ronzio o fruscio anche un fischio ma per meno di un minuto credo e anche il battito cardiaco nel orecchio questo non so se centri con l'altro mio problema. mi sono fatta i raggi per la cervicale e non ci sono problemi solo che avrei bisogno di continuare a fare ginnastica posturale per tutti i miei dolori a collo spalle ecc, io sono preoccupata non so che cosa fare piu ho paura che inizi a fare cosi anche al lato sinistro. spero di avere presto una risposta grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, seza un esame clinico, non sono in gardo di fare una diagnosi specifica al suo caso. Vorrei sapere se si è mai sottoposta ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed a un esame audio-impedenzometrico.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve dottore purtroppo non lo so mi hanno sollo controllato l'udito in passato e non c'era niente oggi vado dal neurologo per quel prurito e fastidio che a volte mi prende dietro l'orecchio e al collo destro, all'orecchio sinistro mi capita di sentire il battito del cuore a volte forte a volte leggero, non so piu che fare sto andando da per tutto
[#3]
dopo
Utente
ci sono andata e mi ha detto che e tutto apposto ora non so cosa fare trovarmi un otorino piu bravo?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre che si sottoponga ad un esame audiometrico tonale ed a una impedenzometria. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserle piu' di aiuto.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Suggerisco anche un consulto gnatologico, per verificare se l'occlusione dentale sia a posto, e per verificare che lei non soffra di bruxismo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
l audiometrico lo fatto ma solo via aerea ed e buono solo lìorecchio sinistro una piccola differenza di pochi decibeel nelle base frequenze. cmq ora da qualche mese al orecchio sinistro il fruscio battito del cuore mi succede piu spesso a volte leggero a volte piu forte, e spesso quando sono sdraiata ed e fastidioso a destra invece sempre solito fastidio. dottore cos'e la gnatologia? scusi la mia ignoranza.
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' la disciplina odontoiatrica che si occupa del funzionamento della bocca.

Le descrivo qui la figura professionale:
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/439/Lo-gnatologo-ma-chi-e-costui