Vertigini notturne con vomito che durano 7 giorni

Salve,
ho 29 anni e dall'eta di sette anni soffro di vertigini.Da accertamenti ecografici mi sono stati evidenziati calcoli alla colicisti, quindi a parere dei medici i miei disturbi di vominto nausea e vertigini erano da attribuire a questo problema.Dato che tutti i mesi mi trovavo a stare male hanno deciso di operarmi a 16 anni.Dopo l'intervento, gli episodi sono diventati annui.
l'ultimo episodio l'ho avuto circa 4 anni fa quando sono rimasta incinta di mia figlia.
La scorsa settimana ho avuto di nuovo un episodio di vertigini in piena notte con forte vomito e nausea.Ho preso vertiserc ma nulla da fare le vertigini sono passate lentamente da sole dopo 7 giorni.
Ho ripetuto un ecografia epatica che non ha evidenziato nessuna formazione di calcoli nelle vie biliari e nessuna dilatazione.
Ora il mio medico mi ha consigliato le prove vestibolari, visita oculistica con fondo degli occhi e se tutto risulta negativo risonanza magnetica.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Sono d'accordo con il suo medico curante. Se per vertigine intende la sensazione di rotazione dell'ambiente, la causa è da ricercare in una sofferenza delle vie vestibolari. Escludo pertanto la colecisti (che tra l'altro non ha più).
Potrebbe descrivere meglio le caratteristiche della vertigine? Come insorge e quanto dura? Avverte fischi o ronzii? Soffre o ha sofferto di mal di testa, magari in concomitanza del ciclo?

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Salve,
mi accade sempre in piena notte, mi sveglio e non riesco a tenere gli occhi aperti per le forti vertigini che terminano con delle fitte allo stomaco, che di conseguenza mi provocano di vomito.
Non ho mai sofferto di mal di testa e non accuso nessun fischio o ronzio ne mi accade in concomitanza del ciclo.
Tutto questo si protrae per circa 8 giorni.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Deve sottoporsi alla visita ed agli esami ricordati, meglio se durante una fase acuta.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
da circa una settimana mi sono ricomparse il senso di vertigini, mi sento il collo e le spalle contratte accompagnate da un senso di svuotamento della testa e la vista un pò affaticata e quando guardo in basso ho come la sensazione che mi stia vednendo un giramento di testa
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
la sua condizione clinica richiede una visita audiologica o ORL con esami audioemtrico e vestibolare. Senza tali esami non è possibile discutere dei suoi disturbi.
Saluti