Ssjogren

Buon giorno
da circa sei mesi mi è stata diagnosticata la SSjogren sistematica e sono in trapia con il plaquenil e deltacortene. Facendo una ecografia di controllo al collo non si è notato nessun miglioramento.
eco ha evifenziato linfonodi a carattere reattivo lateocervicali paratracheali bilaterali e a entrambi le parotidi.Sottomandibolari e parotidi ingrandite e disomogenee.
Ho un lato del collo che è spesso gonfio e rosso con forti capogiri e constanti dolori al collo che si irradiano fin sulle spalle.
Mi debbo preoccupare oppure è la malattia che evolve un questo modo?
Ringrazio sin da ora
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, il Collega cui si è rivolta e che fa formulato la diagnosi, certamente è il piu' idoneo a darle tutte le risposte ai quesiti da lei formulati in questa sede. Sappia, comunque, che dei buoni risultati si ottengono anche con la somministrazione di un autovaccino. Consulti a riguardo il Suo Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
la ringrazio per il consiglio, non sono a conoscenza di questo autovaccino ne parlerò con lo specialista.
grazie infinite