Tensione anteriore collo

Buongiorno vorrei avere un parere a riguardo di un disturbo che mi affligge da 4 anni..
Il tutto inizio 4 anni fa dopo aver preso la mononucleosi dopo un po di tempo mi comparvero dei puntini rossi sul palato.. Poi lingua gialla .. Gola arrossata .. Forte tensione spalle e anteriormente sotto la mandibola... Gastrite erosiva e tensione addominale... Ora a 4 anni di distanza continuo ad avere la gola rossissima non è mai tornata normale in 4 anni e una Forte tensione sottomandibolare continua ... Cosa puo essere la causa dei miei disturbi.. ? Vi ringrazio per il servizio che offrite buona giornata
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' difficile dare un parere senza un esame clinico. La sensazione della tensione al collo potrebbe essere data dalla presenza di linfonodi, esito della mononucleosi, mentre il rossore alla gola potrebbe essere collegato alla flogosi del distretto gastroesofageo. Il consiglio è quello di una visita specialistica per una convalida o meno della mia ipotesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta... Ma quindi una mononucleosi di 4 anni fa puo darmi problemi anche ora??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo si. Buona giornata