Fastidio all'orecchio dopo telefonate

Buonasera, sono una ragazza e ho 23 anni. Mi sono accorta che a volte, non sempre, dopo che telefono o che ascolto un messaggio vocale vicino all'orecchio, esso mi da un leggero fastidio. Nello stesso orecchio ho un linfonodo che mi si era ingrossato per un influenza( a detta del medico) e si era riassorbito ma premendo lo sento ancora tipo dimensione di Chicco di caffè..
io volevo chiedere se poteva esserci una correlazione con il telefono..non ho altri sintomi. Lo preciso perché cercando su internet cercando questo sintomo mi è uscito di tutto dal tumore all'otite. So che è sbagliatissimo cercare su internet però a volte mi capita di farlo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, il fastidio all'orecchio puo' essere provocato benissimo dall'uso del telefonino. E' bene utilizzare gli auricolari. Comunque sia, è sempre bene fare un esame audiometrico tonale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Inoltre le volevo chiedere un'altra cosa, un mesetto fa mi si era ingrossato un linfonodo sotto all'orecchio destro(stesso di questo dolore) ma avevo avuto un mezzo raffreddore ed è scomparso. Ora toccandomi sempre l'orecchio(perché la mia ipocondria si fa sempre sentire in queste occasioni) ho sentito,premendo molto, una pallina piccola tra l'orecchio e la mandibola. Non so se sono riuscita a spiegarmi ma la posizione è più o meno all'inizio della attaccatura del lobo. Toccandola riesco a muoverla.
Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si tratta di una linfoadenopatia reattiva, ovvero esito anche di una pregressa patologia infiammatoria o virale come la mononucleosi, stia tranquilla.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la disturbo ancora. La situazione è leggermente cambiata.. Ho un fastidio/pressione all'interno dell'orecchio o almeno credo sia all'interno. Io la sento intorno all'orecchio precisamente alla attaccatura della mandibola e sotto all'orecchio.
Non è un dolore fisso, va e viene, e a volte sento un dolore nel deglutire sempre nella parte destra. La cosa che in più non capisco è che a volte sento dei fastidio anche in testa, nello stesso punto, sempre all'altezza dell'orecchio ma molto spostati dietro alla testa e non so se possono essere correlati.
Subito avevo pensato al dente del giudizio ma non credo sia quello.
E quando deglutisco sento un rumore nelle orecchie e ho pensato potesse essere un pò di raffreddore bloccato. Oggi ho fatto un aereosol e preso uno zerinoful ma non è cambiato molto.

Può essere un inizio di un raffreddore?
grazie e grazie per la pazienza
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io penso che il tutto sia legato alla linfoadenopatia reattiva ma, comprenda che la mia è solo una supposizione, non avendo la possibilità di visitarla. Forse sarebbe il caso che si sottoponesse ad una visita specialistica, per una conferma.
Buona serata