Otturamento delle oreccchie

SALVE A TUTTI OGGI SONO TORNATO DAL MIO SOLITO VIAGGIO IN EGITTO E SEMPRE COME AL SOLITO DURANTE L'ATTERRAGGIO A ROMA MIE' VENUTO UN PICCCOLO MAL D'ORECCHIO MA CHE E' DURATO POCHI SECONDI.LA COSA CHE MI FA PREOCCUPARE E' CHE DA CIRCA PIU' DI SEI ORE L'ORECCHIO INTERESSATO NON MI SI STURA.LA COSA PIU' STANA E' SE PER ESEMPIO CAMMINO VELOCE L'OTTURAMNETO E' MINORE MA SE PER ESEMPIO CAMMINO PIU' PIANO AUMENTA.QUESTO SUCCEDE ANCHE QUANDO MUOVO LA TESTA E QUANDO MI ALZO E MI ABASSO.COSA POSSO FARE ANCHE PERCHE' E' MOLTO FASTIDIOSO.GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Prove con un decogestionante nasale (ad esempio otrivin 2 puff per narice 2 volte al dì) accompagnato da Manovra di Valsalva ( soffiare il naso a bocca e naso tappati).
Comunque nel tempo dovrebbe passare, Mastichi anche della gomma americana

aurelio d'ecclesia