Sospetto di sinutsite o rinite

Salve,
da circa qualche hanno ho dei problemi di respirazione, la notte non respiro con il naso ma con la bocca. Mi sveglio sempre con un prurito alle narici che mi fa starnutire per ore. Sembrerebbe un raffreddore perenne. Il problema maggiore è che mi scende tutto il muco in gola e non riesco a scioglero o mandarlo via. Ho fatto anali allergiche e non risulta nulla, ho fatto una lastra e non risultano deviazioni. I medici mi dicono solo di curarmi con lavaggi nasasi e aerosol ma non funziona. Non so piu che fare!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, se già non lo ha fatto, occorre, nel suo caso, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per evidenziare una eventuale sinusite. Una volta in possesso delle relative risposte, se crede, puo' ricontattarmi per dei consigli in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità. Per quanto riguarda la fibroscopia nasale ho fatto pure quella e risulta tutto bene. Purtroppo ora la TAC so che non la posso fare perche sono incinta alla 13 settimana. Credo che dovro aspettare la fine della gravidanza. Puo dirmi se posso usare spray nasali (VICKS) intanto? Sto provando anche con i cerotti per la notte.
Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che l'unico tipo di spray nasale consentito in gravidanza sia quello a base di disodiocromoglicato. Consulti a riguardo il Suo Ginecologo. Cordiali saluti