Fitte orecchio

Buonasera.
Mi rivolgo a Voi perché da un paio di giorni avverto fastidio, dolore e fitte all'orecchio destro, e sembra che il tutto sia connesso ad un mal di gola. Mi scuso se non sono chiara nella domanda, ma non so spiegare bene se si tratta del nervo. Ho preso antinfiammatorio ieri, vorrei sapere se si tratta di otite e se dovrei fare qualche terapia specifica. Confidando in un riscontro, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
purtroppo la sintomatologia da lei riferita è piuttosto aspecifica. Potrebbe essere riferita sia ad un problema di gola che ad una otite ma per comprenderlo è necessario che si sottoponga ad una visita. Nell'attesa l'anti-infiammatorio può andare bene.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore la ringrazio per il consulto, è stato gentilissimo.
Dopo il secondo antinfiammatorio la situazione è migliorata.