Tonsille ipertrofiche che non passano

Ho 17 anni e ho le tonsille ipertrofiche da circa 10 giorni.

Ero andata in farmacia e il commesso mi aveva consigliato di utilizzare il froben in spry accompagnato da pastiglie di propoli rassicurandomi che sarebbe passato tutto in 3 giorni circa.

Tornata a casa iniziai a prendere questi farmaci ma senza successo, e fra l'altro il propoli mi causa sonnolenza e affanno (no,non ho nessuna allergia)

Non so che fare,sono ormai 10 giorni che sopporto questa situazione e non ne posso più,cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
per comprendere meglio la situazione dovrebbe sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica. Le tonsille possono aumentare di dimensioni per numerosi motivi e molto spesso possono rimanere di dimensioni aumentate, senza che questo debba preoccupare più di tanto. Potrebbe trattarsi, vista la sua età, di mononucleosi.

https://www.icare-cro.com/mononucleosi.html

Ne parli con uno specialista.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it