Acufene voce metallica

Sto davvero per impazzire per favore aiutatemi ..
Da una settimana accuso un acufene all'orecchio sinistro e dolori al collo e al braccio sinistro, il medico di base mi ha prescritto dicloreum 100 pensando si trattasse di cervicale, oggi mi reco dall'otorino in ospedale per farmi controllare e mi dice che l'orecchio potrebbe essere infiammato e mi prescrive tachipirina per 3 giorni, antinfiammatori altri tre giorni a seguire accompagnato da areosol clenil e flubron..da oggi pomeriggio sento le voci di chi mi sta in torno in maniera metallica e anche la mia.. sto avendo davvero tanta paura.. a breve farò esame audiometrico.. qualcuno sa darmi delle spiegazioni ? Sono nel panico e sto tendendo ad isolarmi pur di non sentire rumori.. premetto che ho 18 anni e sono davvero tanto spaventata.. spero rispondiate al piu presto
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, credo che spaventarsi senza sapere di cosa si tratta non sia molto profiquo. Per adesso e' necessario attendere l'esame audiometrico per capire se c'e' effettivamente una infiammazione dell'orecchio, se l'infiammazione nell'orecchio ha prodotto del catarro oppure se l'infiammazione riguarda il nervo dell'udito. Il consiglio che posso darle al momento e' di non pensare subito al peggio.
Cordialita'

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)