Dolore nella parte del naso

Buongiorno, ringrazio chi mi potrà rispondere e magari mi potrà aiutare a far maggior chiarezza.
Il mio problema risale ormai a due anni fa, con un fastidio e pesantezza sulla parte superiore del naso, precisamente dove porto gli occhiali (montatura standard, senza nasellini, molto leggera), inizialmente era solo un fastidio con talvolta mal di testa, che io associai al cambio dell'occhiale (fatto 3 anni fa) e al fatto che studiavo, stavo molto davanti al computer e portavo sempre gli occhiali (le lenti a contatto mi seccano molto gli occhi a fine giornata e tendo a evitarle quando possibile). Con il passare del tempo il fastidio è però diventato dolore (con un rossore ben visibile) tanto da non poter portare più gli occhiali per nemmeno un'ora. Quando toglievo gli occhiali il dolore passava e quindi ho alternato occhiali-lenti a contatto per un altro anno. Da settembre la situazione è però peggiorata, nonostante togliessi gli occhiali il rossore e dolore non passava e quando ero senza occhiali, sentivo la stessa pesantezza di avere sempre indosso gli occhiali. Sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto Gentamicina per una settimana, sostenendo che era un principio di decubito dovuto agli occhiali. Dopo una settimana senza risultati, mi ha prescritto una visita dall'otorinolaringoiatra. L'otorino mi ha visitato escludendo il decubito e presumendo invece una infiammazione dei tessuti molli del naso, prescrivendomi due creme alla vitamina E da provare per 15 giorni in modo da vedere con quale mi sarei trovata meglio. Mi ha detto però che la scelta delle creme era un "tentativo" dato che non sapeva il motivo della mia infiammazione. Ha inoltre escluso la prescrizione di uno spray al cortisone dato che soffro talvolta di epistassi dal naso. Non sono una fumatrice, non ho cambiato casa o abitudini negli ultimi anni, sono allergica al polline ma non ho né raffreddore né qualunque altro segno che faccia pensare ad una allergia, non ho mai avuto problemi respiratori. Ormai sono ben 20 giorni che non porto gli occhiali è il fastidio è rimasto, talvolta con puntate di dolore. Io penso che potrebbe essere anche associato alla gobbetta che ho sul naso in quanto è proprio il punto dove è infiammato, ma spero che qualcuno ci capisca più di me.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, il suo problema richiede un esame clinico (visione e palpazione della zona in oggetto) e, pertanto, da lontano non mi è proprio possibile esprimere un parere in merito. Forse, sarebbe il caso di rivolgersi ad un altro Specialista, per un consulto. Mi dispiace non poterle essere di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio comunque per il consiglio, proverò a contattare un altro otorino.
Saluti.