Sangue saliva

Salve è da quasi 2 mesi che ho sangue nella saliva tutti i giorni,a volte sudorazioni notturne e all inizio avvertivo nodo in gola quindi mi è stato detto che fosse reflusso e ho preso per un mese e mezzo pantopan e noremifa e 20 giorni un antistaminico ma tutto ciò non ha portato a nessun cambiamento anzi ho altri sintomi come bruciore alla gola mal di testa mal di collo giramenti di testa e poche volte vedo male e delle volte diarrea.. Ho fatto 2 visite dallo stesso otorino che mi ha trovato faringite e piccole varici base lingua ma ha detto che lui non vede nessun sanguinamento e che sicuramente veniva dallo stomaco di fare la gastroscopia che ho eseguito 3 giorni fa,pure questa tutto apposto anche se l ho fatta mentre stavo facendo la cura con pantopan e noremifa.. ora non so più dove sbattere la testa perché tutti i giorni ho sapore di sangue in bocca che mi nausea, a volte è rosa a volte rosso più forte e delle volte marroncino e la saliva molte volte è pure gialla tipo muco.. È come se ho un infezione ma nessuno vede da dove esce questo sangue.ho pure fatto una radiografia al torace con risultato negativo. Non sono fumatrice.Secondo lei cosa può essere? Sono davvero preoccupata,sto pensando al peggio .la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se le è stata fatta una fibroscopia nasale. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata.. Si l ho fatta due volte a distanza di un mese e tutte due le volte mi è stato riferito che non c è nessun sanguinamento..le scrivo il risultato della prima:setto nasale deviato a sinistra
Rinofaringolaringite catarrale
Reflusso laringo faringeo
Varici base lingua
Prick test negativo
Dopo un mese il risultato è questo:
Rinosinusite persistente in forma lieve
Deviazione sinistra del setto nasale
Piccole varici base lingua
Secondo il medico veniva dallo stomaco e la gastroscopia era tutto apposto. Se sia il gastroenterologo e l otorino non vedono sanguinamento allora il sangue che vedo tutti i giorni da quasi 2 mesi da dove arriva? Più passa il tempo e più mi preoccupo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si è fatta visitare da un Odontoiatra?
[#4]
dopo
Utente
No dottore perché sono certa che il sangue non viene dalle gengive .. Ho spesso muco e mi capita diverse volte pure saliva gialla.. la maggior parte delle volte il sangue si presenta dopo un paio di sputi(mi scusi il termine)all inizio è bianco,ma sento sempre come se c è qualcosa che mi scende nella gola.secondo lei cosa può essere? Puo essere qualcosa di grave?
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo dottore..Ho appena effettuato una tac del massiccip facciale con risultato negativo,le scrivo il risultato:esame eseguito nelle sole scansioni di base.
Deviazione sinistro-convessa del setto nasale con spessore osseo.
Normo-pneumatizzazione dei seni paranasali e celle etmoidali.
Iperpneumatizzazione delle celle mastoidee e dell'apice della rocca petrosa bilateralmente.
Non so più dove sbattere la testa,ho sangue tutti i giorni ma risulta tutto negativo
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io credo che la provenienza del sangue sia dalle varici base lingua
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore ma è possibile che l'otorino per 2 volte non ha visto sanguinare nulla ma il sangue deriva dalla varice? Quello che mi preoccupa è il catarro e la mancanza di respiro che ogni tanto mi capita. In più in un mese e mezzo ho perso 6 kg.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il dimagrimento e la mancanza di respiro credo dipendano da uno stato ansioso-depressivo.
[#9]
dopo
Utente
Posso escludere una visita dal pneumologo?
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si
[#11]
dopo
Utente
Perché negli ultimi giorni continuo ad avere in bocca liquido giallo amaro/acido e ogni tanto mi viene da tossire.ho pure presenza di muco o bianco o giallo dalla bocca con fastidio di respirazione .mi hanno detto che dovrei fare una tac pure al torace ma sinceramente ho un po il timore di tutti questi raggi visto che ieri ho fatto una tac facciale e un mese fa una radiografia al torace con 2 proiezioni
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha ragione. E' il caso che si rivolga ad un Internista in modo da ripartire da zero e cercare di avere una diagnosi precisa
[#13]
dopo
Utente
Ho letto che la rinofaringolaringite che mi ha diagnosticato l otorino può venire da reflusso (che dalla gastroscopia non è risultato)da fumo (io non fumo e non respiro fumo passivo)da sinusite(l otorino mi ha detto di averla ma poi dalla tac facciale non è risultato nulla quindi penso sia più precisa una tac) e infine dal tumore alla gola.in più ho letto che si richiede una tac quando si sospetta un tumore e l otorino mi ha richiesto tac sia facciale che del torace e quest ultima non l ho fatta.ho veramente paura a questo punto che si tratti di un tumore,non riesco più a uscirne
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso si tratti di un tumore
[#15]
dopo
Utente
Buonasera dottore ieri ho fatto un altra visita da un otorino diverso e non mi ha visto nessuna varice base lingua,mentre l otorino precedente per 2 volte mi ha detto di avere varici base lingua.volevo chiedere se le varici possono sparire sopratutto a distanza di 2 settimane.la ringrazio anticipatamente
[#16]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' difficile che possano sparire, semmai regredire di volume.