Gonfiore lato destro collo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da circa 3 settimane nella parte destra del collo ( precisamente da sotto l orecchio in giù ) sento come se fosse leggermente più gonfio e duro... avvolte avverto pure un leggero dolore che si irradia pure nel lato destro del pomo d' Adamo. La mia dottoressa dopo aver eseguito un esame ottico e dopo aver palpato mi disse che non ci sono noduli ne altre cose anomale, e che erano i linfonodi infiammati. Mi prescrive le analisi del sangue comprese quelle per l HIV e quelle per l Epatite, e un antibiotico che ho preso per una settimana. Fatta questa cura non noto miglioramenti quindi torno dalla dottoressa con l esito delle analisi del sangue e mi dice che è tutto apposto, le analisi sono perfette e che non devo preoccuparmi... ho chiesto se era il caso di fare un ecografia e lei disse che non serve.
Ora è passata un altra settimana e sembra che tutto sia rimasto uguale. Sapete dirmi qualcosa??? devo preoccuparmi o dare retta alla mia dottoressa???
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
la collega avrà palpato la regione e, a quanto pare, non evidenziato tumefazioni clinicamente rilevanti.
In ogni caso, vista la sua preoccupazione, eseguire una visita ORL prima ed una eventuale ecografia (esame non invasivo e di primo livello) potrebbe mettere la parola fine alla vicenda escludendo eventuali condizioni morbose.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver risposto, dopo l'ennesimo consulto con la mia dottoressa, al fine di farmi stare più tranquillo. Ha deciso di prescrivermi l'ecografia.
Domani mattina ho l'appuntamento e spero di metter un punto definitivo alle mie preoccupazioni.