Seno operato duro,dolore braccio

Mia madre è stata operata nel 2012 per un carcinoma al seno, ha fatto chemio, radio e prende ancora la pillola dei 5 anni. Ha sempre avuto problemi di edema a causa dell'assenza dei linfonodi e nonostante sei mesi fa abbia effettuato i controlli dai quali non è risultato nulla, lamenta il seno duro e braccio dolorante. Dobbiamo preoccuparci?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto Le rispondo che non deve affatto preoccuparsi.

Merita la sua richiesta un approfondimento.

Le propongo di ripostare con il copia incolla in fondo alla pagina di questo link cioe' nel mio blog Ragazze Fuori di Seno dove scrivono oltre alle pazienti anche diverse figlie di pazienti.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-2943.html

In fondo alla pagina si apre un riquadro dove puo' postare il suo copia-incolla.

1) Si presenti con un nome va bene di fantasia.

2) Spiegho se ha avuto episodi analoghi e con quale frequenza

3) Provi con un metro da sarto a misurare la cinconferenza del braccio interessato (meta' avambraccio) e di quello controlaterale

L'aspettiamo !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com