Ecografia mammaria

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 26 anni senza precedenti in famiglia di problematiche legate al seno. Mi sono accorta di sentire sulla parte inferiore di un seno una formazione mobile e a volte dolente, di forma simile, per intenderci, a un linfonodo. Su indicazione del medico di base, ho fatto un'ecografia. L'ecografista però, pur sentendola al tatto, mi ha un po' confusa dicendo di non riuscire a vedere niente e che doveva trattarsi di una ghiandola; il referto infatti riporta che l'indagine "ha evidenziato strutture mammarie a prevalente composizione fibroghiandolare, in assenza di evidenti alterazioni ecostrutturali di tipo patologico. Non linfoadenomegalie di tipo patologico ai cavi ascellari.".
Allego link con le immagini:

https://imgur.com/a/lrZAJm1

Desidererei un vostro parere, poichè in questo momento non ho modo di consultare un medico di base nell'immediato.E' il caso di rivolgermi ad uno specialista in breve tempo o posso stare tranquilla?

Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Occorrerebbe una visita per esprimere un parere ma da quanto allega (ecografia negativa) starei tranquilla ed e' verosimile che possa trattarsi della normale struttura ghiandolare con aspetto nodulare.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com