Disfunzioni tubariche

Mi sono state riscontrate delle disfunzioni tubariche che mi causano ovattamento auricolare. Ora avverto dei rumori nell'orecchio sx quando entrano suoni forti o acuti dall'orecchio dx.. ( tipo eco)... In particolare ieri mentre battevo un martello sentivo il risuonare di ogni colpo. Puo' essere attribuito allo stesso motivo???
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
E' possibile: un esame audiometrico tonale, associato ad un esame impedenzometrico, previa visita otorino, possono permettere di porre diagnosi corretta e orientare lo specialista di Sua fiducia verso la terapia più appropriata. Cordiali saluti, Dott. Garo (San Remo)

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. volevo precisare che ho eseguito un esame audiometrico tonale (non so invece cosa sia l'impedenziometrico) e anche delle prove vestibolari (negative). Il mio sepcialista mi ha detto che non necessito di ulteriori esami e che si tratta di un fastidio probabilmente passeggero o con il quale devo comunque convivere.
Volevo solo capire quali eventuali altre patologie dell'orecchio potevano esservi associate. grazie