Orecchio pulsante

Ormai da più di un anno soffro di un acufene pulsante nel orecchio sinistro( cosi diagnosticato) che mi sta facendo letteralmente impazzire è un rumore ovattato che sembra un battito del cuore misto a sfruscio è un rumore continuo che non smette mai. Di notte faccio fatica a dormire a causa del rumore che si accentua ancora di più e a volte mi causa forti mal di testa . Ultimamente è sempre più forte. L'unico modo per trovare un po di pace è pressare fortemente con una mano il lato sinistro del collo cosi il rumore sembra smettere. Ho consultato 2 ottorini tutti con la stessa diagnosi di acufene impossibile da curare... in poche parole me lo devo tenere. La cosa mi sta facendo impazzire Poiché ho 28 anni e non riesco più ad avere una vita normale. Ho eseguito un ecodoppler ai tronchi sovraortici ma non risulta niente di strano. Vi chiedo un aiuto in quanto sto letterarmente impazzendo e siccome penso che dato che comprimendo il rumore passa credo che con la giusta diagnosi si possa risolvere. Vi prego datemi una soluzione una lista di esami da fare , un centro specializzato in italia che si occupi di problemi simili.
Se puo servire ricordo perfettamente il giorno da cui è inziato tutto ricordo quel giorno di aver avuto una forte allergia che mi portava a soffiarmi il naso fortemente piu volte ,in seguito lo stesso giorno ho avuto una forte litigata che mi ha portato ad alzare un po tanto la voce ( gridare)
[#1]
Dr. Donato Gianfelice Otorinolaringoiatra 9
Farei un ABR (potenziali evocati acustici) e, successivamente, una RMN encefalo ed angolo ponto-cerebellare con e senza mdc. Per prendere sonno ci sono molti preparati, dalle benzodiazepine ai fitofarmaci.....

Dr. Donato Gianfelice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi farò prescrivere questi esami , il problema é che non ho mai avuto problemi di sonno ,il problema si crea da questo continuo suono nel orecchio che si accentua con il silenzio