Papilloma

Salve dottori, volevo farvi questa domanda avendo delle ansie , in quanto mia sorella pochi giorni ha scoperto di avere un papilloma all ugola(forse già da anni...) di conseguenza mi chiedo è possibile che me L abbia passato se fosse capitato di bere dallo stesso bicchiere ecc..? Attendo risposta grazie mille
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno, Chirurgo oncologo 201 14
Salve,
come sia avventuto il passaggio del virus ha poca importanza. Il papillomavirus è un insieme di diversi virus (oltre 100) che praticamente vivono insieme all'uomo da millenni. Se nel cavo orale ha un papilloma dell'ugola lo può tenere od asportare. Ad ogni modo si tratta di una lesione benigna, che non diventa mai maligna.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in otorinolaringoiatria