Orecchie e testa ovattate

Salve, ho 21 anni e da più di un anno vivo in una costante sensazione di ovattamento alle orecchie che di conseguenza mi porta altri problemi( mal di testa,abbassamento della vista, confusione). Tutto inizió dopo una grande febbre chi mi portò anche delle macchie su tutto il corpo e mi costrinse ad andare in ospedale dove ebbi un piccolo attacco di panico. premetto che mi è stata diagnosticata una deviazione del setto nasale mentre per l esame audiometrico tutto ok e nessuna presenza di problemi cervicale. Inoltre ho sempre il catarro in gola soprattutto quando mi sveglio dopo aver dormito qualche ora in più del solito. Ho fatto innumerevoli aereosol senza risolvere, lo stesso vale per gli sciroppi per il catarro infatti questo si ripresenta sempre(un catarro bianco). Se bevo un goccio di qualsiasi bevanda alcolica la sensazione di ovattamento si amplifica all istante. Dopo aver fatto sport mi accorgo che la sensazione di ovattamento diminuisce ma questo purtroppo non avviene nel mentre. Vorrei sapere se questi possono essere sintomi portati dalla deviazione del setto nasale e se con un operazione si risolverebbe tutto o se la maggior parti di essi sia legata solamente da ansia e stress dato che è stato un periodo nero
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che la deviazione del setto nasale possa determinare la sintomatologia riferita. Certo, il tuo stato ansioso puo' amplificare una sintomatologia di base. E' possibile, invero, che il tutto sia originato da una possibile infiammazione esofagea e, per una conferma o meno di tale ipotesi, dovresti sottoporti ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Utile anche una impedenzometria

Dr. Raffaello Brunori