Setto nasale operato, CONSIGLI

Gentili Dottori,
ho eseguito in data 13-12-2019 un operazione in anestesia totale per deviazione setto nasale e turbinati con relative dimissioni il 14 dicembre.

Martedi 17 ho eseguito senza problemi e dolori la rimozione dei tamponi.

Adesso dopo avermi prescritto una terapia a base di olio RINOSTILL e SOLUZIONE FISIOLOGICA per lavaggi ho notato che si è staccata nella parte bassa destra una crosta e si è ferita un po la pelle nella parte bassa narice destra.

Mi devo preoccupare o posso aspettare lunedi 23 in cui ho il controllo per esporlo al dottore che mi ha operato?

Infine entro quanto tempo portro' risentire i sapori e gli odori?

Grazie e spero qualcuno mi risponda presto...Sono preoccupato di questa ferita leggera alla parte bassa della narice destra che non mi passa

Saluti

Claudio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente attendere la data prevista per la visita di controllo post-operatoria e continuare ad utilizzare i prodotti prescritti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori