Problemi di otoliti e crociera

Vorrei chiedere un parere: io ho avuto anni fa problemi molto forti di cupololitiasi che si sono risolti con l'aiuto dei medici dopo tanti mesi, ancora oggi il terrore che ritornino c'è ma soprattutto basta poco per farmi sentire sensazioni simili a sbandamenti e giramenti di testa e questo credo sia perchè ho sviluppato una sensibilità esagerata verso questi sintomi.Premesso questo vorrei sapere, visto che dovrò fare una crociera di una settimana ci sono controindicazioni? So che insomma i fastidi per la nave vengono anche a chi non ha avuto i miei problemi, quindi dico, figuriamoci io come starò male e quindi chiedevo se ci sono dei rimedi per eventualmente attenuare i fastidi.
Grazie.
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, se non ho capito male adesso non ha gli stessi sintomi della scorsa volta in cui i medici le hanno diagnosticato una cupololitiasi..ma ha solo la paura che si ripresenti il problema! Comunque non c'è nessun motivo per non fare una crociera anche se le consiglio di ripetere un esame vestibolare così da tranquillizarsi e partire più sereno.
Cordiali saluti

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo