Un significato preciso questi sintomi

Gentile Dottore,
vorrei chiedere un chiarimento su un disturbo che accuso ultimamente.
Da qualche mese avverto continui ronzii e rimbombi alle orecchie, accompagnati da giramenti di testa.
Spesso mi succede anche di non riuscire a portare a termine gli starnuti, ma di restare con la bocca aperta e il classico pizzicore al naso senza riuscire a starnutire. Aggiungo che gli occhi mi lacrimano continuamente. Possono avere un significato preciso questi sintomi ?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, su quanto da lei descritto, che alla base ci sia un fattore allergico che procura la sintomatologia da lei sofferta. Poichè lamenta anche giramenti di testa, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esami audio-impedenzometrico e vestibolare. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dott. Brunori,
La ringrazio per la risposta, ho già prenotato gli esami da Lei indicati.
Vorrei cogliere l'occasione per porLe anche un'altra domanda:
Ho rititato anche i risultati di una rx ai seni paranasali, vorrei chiederLe un aiuto per l’interpretazione.

Volta cranica con discreto ispessimento della teca frontale interna; regolari sella turcica e profili della base.
Discreta ipoplasia dei seni frontali.
Apparentemente conservatala trasparenza dei seni paranasali.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'esito dell'esame cui si è sottoposta è negativa per patologie infiammatorie croniche ed altro