Sinusite(?)

Buongiorno a tutti!
ringrazio in anticipo i dottori che mi risponderanno.
ho frequenti mal di testa,mi coinvolgono gli occhi ,soprattutto d'inverno col freddo.e come se qualcosa premesse.
inoltre ho frequenti raffreddori, senza mai febbre.
il mio medico di base mi ha mandato da un'otorinolaringoiatria per accertamenti.
ho fatto una tac massiccio facciale, dalla quale è uscito:
"Setto nasale lievemente deviato a convessità sul lato dx.
Bulla piuttosto ipertrofica.
Regolare pervietà dei seni paranasali.
Regolare pervietà di entrambi gli osti dei seni mascellari".
può essere la causa dei miei malesseri?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
Le consiglio anzitutto approfondimento allergologico con Prick Test per inalanti.
Il referto TC esclude la presenza di sinusite cronica. Quindi i Suoi sintomi sembrerebbero più legati a diatesi allergica, con raffreddori recidivanti..magari stagionali?

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
Cara paziente,
occorrerebbe visionare le immagini TC, potrebbe esserci un problema di disventilazione a seconda dell'anatomia etimoidale che lei presenta, il senso di peso e la cefalea potrebbero dipendere da tutto ciò.
Cordilamente,dr. Muzza

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it