Ciste suppurata o linfonodo suppurata zona centro del collo

Salve, ho una cisti infiammata nel collo.
Sono stata dal chirurgo che mi ha consigliato di fare un ecografia.
Dopo avermi dato l'augumentin 2 volte al dì per 6 giorni.
(ha spurgato un pochino da sola ma ancora gonfia e arrossata)
Ecografia fatta.
Non si sa se ho una ciste suppurata o un linfonodo suppurato.

Sono rinviata al chirurgo.

Ho paura di aver qualcosa di brutto.
E non mi dò pace da due giorni.
Aspetto di vedere il medico.

Ma nel frattempo vorrei sapere qualcosa.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, riferisce di avere una "cisti infiammata nel collo" e il chirurgo ha consigliato di fare un ecografia. La ecografia dovrebbe chiarire di cosa si tratta.Non è chiaro cosa Lei intenda dicendo che "non si sa se ho una ciste suppurata o un linfonodo suppurato". Ribadisco che una ecografia dovrebbe aver posto diagnosi. Tuttavia potrei azzardare una ipotesi , e potrebbe essere una cisti del dotto tireo-glosso, patologia non maligna che tuttavia richiede di solito un asportazione.
Auguri a lei ev. faccia sapere. cordialità.

Dr. GIANCARLO CASSANI