Catarro tubarico e stapedotomia

egr.medici,
sono stato operato nel 2005 per otosclerosi all'orecchio dx(eseguita stapedotomia con successo e buon recupero uditivo).
Ora ca.un mese fa dopo raffreddamento, ho iniziato ad avere sensazione di catarro tubarico (confermata da otorino) e forti acufeni all'orecchio operato.
Ho fatto cure termali (inalazioni a getto/doccie nasali micronizzate/aereosol vibrato x 10gg) sembrava inizialmente migliorato ma da tre gg sono ancora come prima (acufeni/ovattamento/catarro)
ho iniziato cuta aereosol con clenil x2 al di' + mucosolvan x 3 al di',da ca 3gg.
ma ancora sono come prima.
se facessi insufflazioni tubariche alle terme sarebbero compatibili con l'intervento fatto o creerebbero problemi alla protesi?
eventuale altra cura?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il nullaosta alle insufflazioni tubariche deve essere dato dallo Specialista che la tiene in cura e conosce il suo caso clinico. In linea di massima non credo ci siano problemi. Comunque, sarebbe bene anche sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione della sua respirazione nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la solerte e cortese risposta