Sospetto dislessia

Gen.le Medico, sono qui perchè sospetto che mio fratello, 7 anni seconda elementare, nella copiatura della lavagna scambia la lettera f con la v e viceversa ma se gli chiedo singolarmente che lettere sono non ha nessun problema per tutto l'alfabeto. L'anno scorso non aveva di questi problemi ma è un pò svogliato di carattere, nulla di grave, ma non so che fare se dirlo ai miei genitori o parlare con le maestre o contattare uno psicologo: all'asl è al consultorio oppure c'è la neuropsichiatra dell' NPI, che fare? si puo correggere?come posso aiutarlo??
grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, una visita dal neuropsichiatra infantile rappresenta la scelta migliore per valutare l'eventuale problema di suo fratello.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks