Latte antirigurgito

Buonasera ho un bimbo di tre mesi che assumeva il mellin1 ma aveva problemi di reflusso e di conseguenza regurgitava spesso.Il bimbo non mangiava più e c'erano giorni di stitichezza e altri di diarrea.La pediatra dopo la visita ha consigliato un latte antirigurgito Humana1AR,abbiamo saputo che questo latte crea stitichezza.Il bambino sta meglio volevamo sapere se c'era un altro tipo di latte che non provoca stitichezza.La farmacista ci ha consigliato il Novolac1AR è uguale?Per quanto tempo dobbiamo continuare con l'antirigurgito?Il bimbo pesava alla nascita 3,300gr lunghezza 48cm ora pesa 6,200gr ed è lungo 64cm.Grazie attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
I latti anti-rigurgito si differenziano da quelli "normali" per l'aggiunta di un componente addensante. per il resto i nutrienti sono identici.
In genere il reflusso fisiologico del lattante si attenua intorno al 4 mese di vita.

Dr. Gianfranco Maffei

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esiste un altro latte che non provoca stitichezza?Perchè abbiamo visto che le feci erano più consistenti del solito!Devo continuare così?
Poi altra domandina:il bimbo ha la pelle chiusa nel pene la pediatra dice che per ora va bene così è vero questo ho dobbiamo farlo vedere?Ultima domanada siccome è nato con un ernia ombelicale a che età dobbiamo farlo vedere?Grazie