Anta gli cade addosso

salve mercoledi pomeriggio verso le 14e30 mia figlia di 9 mesi si è aggrappatta ad un anta porta dvd che purtroppo,tutto nel giro di pochi secondi,gli è venuta addosso per fortuna i dvd che erano dentro hanno tenuto l'anta sollevata da terra non facendola distendere completamente ,la bimba era messa orizzontalemte all'anta
aveva le gambe e una parte di busto sotto ,ora io non so ,anche per lo shok non riesco a focalizzare,cosa ha picchiato,bisogna dire che ha pianto dopo il mio urlo per 20 secondi poi ha smesso e ha continuato ad essere se stessa come prima gattonando,ridendo,e addirittura voleva tornare a giocare con l'anta segni addosso non ne ha, ne ematomi ne graffi niente di niente ,siccome lo spavento è stato tanto vorrei sapere se possiamo stare tranquilli che se avesse avuto qualcosa a quest'ora si dovrebbe vedere ,però l'angoscia resta ,la paura per un eventuale trauma .La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
premesso che a distanza non è possibile fare diagnosi per eventuali lesioni riportate dalla sua figliola, il trauma deve essere stato modesto se dopo 20 secondi ha ripreso a giocare tranquillamente senza segni, nè sintomi.
In questi casi se persistono dei dubbi il provvedimento più semplice è recarsi in urgenza presso il PS più vicino e, invece, in una situazione di non urgenza rivolgersi al prorio pediatra di base che valuterà la necessità o meno di accertamenti ed eventualmente di una consulenza ortopedica.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ,abbiamo portato subito la bimba dal pediatra che ,vedendola,ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.Ora è passata quasi una settimana per cui penso che se ci doveva essere qualche problema si sarebbe visto ,giusto???,comunque lo spavento è stato tantissimo ,tanto che se ci ripenso ho i brividi anche addesso .grazie