Varicella e cortisone

Da 4 giorni mia figlia di 4 anni e mezzo per allergia agli acari sta facendo aereosol con Forbest e Fluimucil antibiotico, nel frattempo e sopraggiunta la varicella con febbre non superiore a 37,7, il medico mi ha detto di continuare con aereosol e assumere antistaminico Aerus.Le macchie di varicella ad ogi al terzo giorno sono una ventina in tutto e in fase credo di guariggione e senza febbre.Sono preoccupato per due linfonodi dietro all'orecchio destro e sempre a destra un'altro sul collo.Vi chiedo e la varicella causa di questi linfonodi? o l'aereosol con cortisone? sapevo che è sconsigliato assumere cortisone in caso di varicella , ma il dottore che ha in cura e visitato mia figlia a detto di poterlo continuare tranquillamente. (preciso i linfonodi non sono stati visti dal dottore all'atto della visita)Grazie Nazario
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i linfonodi possono starci con la varicella. Il cortisone preso per aerosol ha una azione locale sulla mucosa delle vie aeree, non andando in circolo, per cui non dà problemi in questo caso....
Buona serata

Luigi Mocci MD