La bambina non ha regurgito ne vomito

Buongiorno, ho una bellissima figlia di 5 mesi. Da 3 settimane la bimba non dorme più, e molto agitata, piange mentre dorme e si sveglia. Non ha mai sofferto di coliche.Mangia il latte della mamma.
La nostra pediatra ci ha detto che puo essere un po' di reflusso però la bambina non ha regurgito ne vomito. Purtroppo Lei è in vacanza e non sappiamo come aiutare la piccola.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile signora,
l'irritabilità specie se notturna puo' essere dovuta a diversi fattori come per esempio una infezione alle vie aeree come un otite , i dentini che spuntano oppure anche il reflusso gastroesofageo.
E' vero che la maggior parte dei bambini con reflusso presentano frequenti rigurgiti e /o vomito, ma non necessariamente . Si puo' avere solo tosse o irritabilità durante i pasti o addirittura arrivare al rifiuto del pasto.do' quindi ragione alla sua pediatra.

Le suggerisco di fare fare una visita accurata alla sua bimba per cercare di confermare il sospetto o meno di reflusso .

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/