intolleranza al lattosio bambino

Buongiorno,ho un bimbo di 5 mesi.All'età di un mese e mezzo è stata riscontrata l'intolleranza al lattosio.Il pediatra ha consigliato di continuare l'allattamento al seno sottopondenomi a dieta ferrea.Ora l'intollerranza si è manifestata ancora 1 volta e mi è stato consigliato di passare al latte di soia ma il bimbo lo rifiuta categoricamente.Cosa fare??
Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, il bimbo ha fatto il Breath test per il lattosio per diagnosticare l'intolleranza? E' stata controllata anche la reattività alle proteine del latte?

Pwer l'intolleranza al lattosio non abbia eccessive preoccupazioni perchè è dose-dipendente e quindi dallo svezzamento in poi avrà sempre meno bisogno di latte. Se rifiuta la soya non insista anche perchè il lattedi soya può a sua volta creare problemi di sensibilizzazione.

E' possibile aggiungere al latte la lattasi, che trasforma il lattosio in galattosio che è più digeribile, Inoltre in commercio è possibile trovare latti privi di lattosio.

Cordiali saluti Agnesina Pozzi