Esito spirometria globale

Salve ho effettuato spirometria globale ma non riesco a leggere quello che ha scritto il medico (e illegibile) vorrei mettere foto per capire meglio, poi ho fatto anche una tac al torace con esito formazione pseudonodulare solida 4 mm in LIS che significa?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Il nodulino di 4 mm evidenziato dalla parte non ha nessun significato. Potrebbe essere valutato nel tempo con ulteriori TAC a distanza di mesi. Ragazze tribale invariato nessuno problema
Se aumentasse di volume e di forma si effettuerebbe una consulenza chirurgo toracica.
Con la spirometria si valuta tutt'altro tipo di patologia, ovvero si valuta la funzionalità respiratoria andando ad individuare un eventuale quadro ostruttivo tipo asma, enfisema, ecc oppure un quadro restrittivo. Qual è il problema per cui ha effettuato questi esami?

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato la spirometria perché in un altra tac si evidenziava attenuazione parenchimale a mosaico e perché risultava lieve
fibrocicatriziale apicali bilaterali quindi per indagare meglio mi hanno prescritto la spirometria che non riesco a decifrare