Difficolta' di respiro

buongiorno
ho 28 anni da qualche giorno faccio fatica a respirare. x sentirmi meglio devo sbadigliare o sbuffare.
potrebbe essere un fattore di stress o agitazione?
vi prego rispondetemi
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Carissima paziente lo sbuffo o sbadiglio è la prima difesa dal senso di cingolo toracico che caratterizza la difficoltà di repsiro dell'ansioso. Però le consiglio in ogni modo una visita dal suo medico di famiglia per escludere forme di asma allergico che in questo periodo a causa dei pollini si fanno vive. Di per se la dispnea è comunque sintomo aspecifico di tanti altri problemi di salute che comunque si accompagnano ad altri sintomi e segni. Stia serena e si faccia visitare quanto prima.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
grazie del consiglio.
LE FACCIO PRESENTE CHE QUESTI SINTOMI ARRIVANO SPONTANEI, DURANO QUALCHE SETTIMANA POI SCOMPAIONO PER QUALCHE MESE PER POI RITORNARE.